4 app gratuite per migliorare la produttività e il time management

Inutile prenderci in giro: studiamo tutti con un device nelle vicinanze, e più spesso del dovuto ci facciamo distrarre da essi. E questo può essere grave per chi si distrae facilmente, e non riesce a bilanciarne l’utilizzo.

Queste sono 4 app da scaricare subito che ti aiuteranno a gestire il tuo tempo, e migliorare la tua produttività!

Fai crescere un albero ogni volta che ti concentri. Imposta un timer per il tempo che vuoi passare a studiare, leggere, lavorare, e lascia che il tuo alberello cresca. Se chiusi l’app, o ne utilizzi altre che ti distraggono, il tuo albero muore!

È una soluzione carina, che ti gratifica ogni volta che hai successo. Inoltre, puoi aggiungere amici, sbloccare nuovi tipi di alberi, e scambiare monete per piantare veri alberi! Ad oggi, 967,800 alberi sono stati piantati sulla Terra da Forest.

Puoi aggiungermi usando il mio codice 3HMC7SHSG ed ottenere così 500 monete!

Conosci la Tecnica del Pomodoro? Ideata da Francesco Cirillo negli anni ’80, serve a suddividere il tempo dedicato al lavoro in più parti, intervallate da delle pause. È una tecnica semplice ed efficace per gestire il proprio tempo,soprattutto quello in cui si studia (che è il motivo per cui Cirillo la inventò):

Quest’app, quindi, permette di automatizzare il processo, e digitalizzarlo:

Crea una lista di mini-task
Definisci un tempo da dedicare in totale
Fai partire il timer

  • Be FocusediOS

Alternativa per iPhone della tecnica del pomodoro, con la differenza che quest’app permette di personalizzare le impostazioni: puoi decidere la durata delle pause, creare diversi timer per diversi compiti, tracciare gli obiettivi, stimare quanti intervalli ti serviranno per completare una task e molti altri.

Locandina

Disponibile anche per pc, Freedom serve a bloccare app, siti web, giochi, e tutto ciò che può facilmente distrarti. Prendendo il controllo del tuo tempo, non cadrai in tentazione e nella spirale dello scroll infinito.

Puoi creare una lista di distrazioni da bloccare, anche in specifici giorni ed orari. È molto utile anche per un digital dexot di fine settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto