Idee per appuntamenti durante l’inverno

Guardando indietro mi stupisco di me stessa per tutte le uscite che sono riuscita ad organizzare, sia di coppia che di gruppo, anche con il maltempo. E con l’arrivo dell’autunno e quindi le prime piogge, inevitabilmente penso a quante altre ne dovrò organizzare cercando di tirare fuori idee sempre diverse.

L’inverno nella mia città non è così duro, ciò significa che non nevica e piove poco. Il problema è che le brutte giornate coincidono sempre con i weekend. Chissà perché

La coppia vincente è “maltempo + zero patente”, e per evitare che questa espressione sia uguale a depressione, ci si deve impegnare per cercare sempre nuove cose da fare in una città che offre davvero poco. Soprattutto se non si è muniti di auto e non si ha voglia di spendere molto.

Queste sono 10 idee per l’uscite invernali per non farsi gelare il cervello e cercando di evitare serate costose:

  1. Home-Made Drink & Spa 🧖‍♀️🥂

Ognuno porta una crema, una maschera e una bottiglia di vino o superalcolico. Si crea un’atmosfera rilassante con candele e luci calde, in sottofondo una playlist di Spotify condivisa e ci si siede in cerchio. 

Il punto è coccolarsi a vicenda, raccontando storie mentre si spalma la maschera all’altro, lasciando che l’alcool faccia il suo corso: è una serata all’insegna del relax e benessere, da condividere con gli amici o con il proprio partner. 

Fonte: WeHeartIt
  1. Cinema 🎟

Essendoun luogo chiuso è un’ottima scelta per quelle serate in cui la pioggia non smette di cadere. Si sceglie insieme uno spettacolo e ci si divide una porzione di popcorn salati (lo sappiamo tutti che i cinema li salano troppo per indurti a comprare da bere 😎), magari alla fine si opta per una cena come un hot-dog caldo.

Fonte: WeHeartIt
  1. City Lights

Se la pioggia esonera una serata o comunque è molto leggera, è molto carino fare un giro per le luci della città allestite durante il periodo natalizio.

L’aria che si respira è magica e irreale e potrebbe essere un bel momento per fare un mini shoot fotografico della comitiva o della coppia.

Fonte: WeHeartIt
  1. Pattinaggio sul ghiaccio

Questo è il mio preferito: andare alla pista di pattinaggio sul ghiaccio e pattinare per un’oretta. Se si è incapaci è ancora meglio, renderà tutto più divertente! 

Nonostante ciò io ci sono stata solo una volta…

Fonte: WeHeartIt
  1. Bowling🎳

Da me è molto popolare, ma ne ho avuto abbastanza dopo le medie. È un buon compromesso dato che non servono particolari doti sportive ed è al chiuso. Inoltre è possibile giocare a bowling sia in coppia che in gruppo, per questo si adatta anche a grandi o piccole comitive.

Fonte: WeHeartIt
  1. Cucinare🥧

Sarebbe bello se il cuoco della situazione prendesse in mano le redini della serata e decidesse di cucinare per tutti una cena calda. Purtroppo non esiste un cuoco per ogni comitiva, ma non c’è da scoraggiarsi. 

Si sceglie una ricetta per biscotti facile, o una torta al microonde, magari dei muffii farciti o anche tentare di cucinare davvero una cena tipica.

Le possibilità sono tante poiché ci sono tante ricette ed il bello è che si può accontentare tutti i palati!

Fonte: WeHeartIt
  1. Puzzle🧩

Quest’anno ho scoperto la mia passione per i puzzle: sono un ottimo passatempo e un modo per condividere del tempo con le persone che hai a cuore. Richiede pazienza e attenzione, ma nel frattempo si può bere una cioccolata calda e parlare di qualsiasi cosa. Magari mettere un film in tv da sottofondo.

Fonte: WeHeartIt
  1. Museo🏛

Negli ultimi anni va tanto di moda visitare dei luoghi culturali di sera o al tramonto, che rende l’esperienza molto suggestiva. Per questo visitare un museo, una collezione di quadri o una chiesa è un modo per passare una serata diversa ma anche per riscoprire il patrimonio culturale della propria città.

Fonte: WeHeartIt
  1. Decorazioni Natalizie 🎄

L’idea è quella di creare delle decorazioni natalizie tutti uguali ma ognuno con il proprio tocco artistico. Potrebbero essere delle palline da appendere all’albero, delle ghirlande, delle candele, dei poggia tazze etc. 

A fine serata, potete decidere se scambiarle a vicenda o portarle a casa. In ogni caso avrete passato una bella serata in compagnia e portato a casa più un ricordo che un oggetto.

Fonte: WeHeartIt
  1. Secret Santa 🎅

O il Babbo Natale Segreto è una tradizione natalizia molto carina per le comitive: ad ogni persona verrà assegnata casualmente un’altra a cui fare il regalo di Natale; il fine è tenere segreta l’identità del donatore e assicurarsi che ogni persona riceva un regalo. 

È meglio fissare un budget massimo per i regali da comprare in partenza e magari ogni anno scegliere un tema: Natale alle Maldive, Green Santa, Music xMas…Alla fine ci si incontra tutti una sera e si mettono i regali sotto all’albero, o si delega un folletto a distribuire tutti i regali.

Fonte: WeHeartIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto