Room minimal decor ideas 2020 – low-cost & low waste

Dopo aver passato circa tre mesi chiusa in casa a causa della quarantena, ho capito quanto è importante tenere il proprio spazio in modo accogliente. Ciò non significa necessariamente in ordine, ma quantomeno organizzare la propria camera in modo da gestirla facilmente, pulirla velocemente e sapere dove cercare se non si trova qualcosa.

Ho deciso di dare una modernizzata alla mia camera, perché dal mese prossimo diventerà di nuovo ufficio, stanza da letto e aula studio dovendo proseguire con la didattica a distanza per il nuovo semestre.

È consigliato tenere separati gli ambienti in cui si studia o lavora da quelli in cui si mangia e dorme, poiché in questo modo la nostra mente non riesce a riconoscere la camera da letto (o la casa in generale) come un luogo in cui riposarsi e lasciare dietro la porta d’ingresso i problemi esterni.

Questo non è sempre possibile, come nel mio caso, per questo ho iniziato a dare un’occhiata in giro per trovare alcune idee per modificare non radicalmente la mia stanza, in modo semplice e con un tocco minimal.

Per abbellire la scrivania e allo stesso tempo recuperare spazio: uno specchio da trucco in tinta con le pareti e un barattolo di vetro vintage utile per tenere ordinati e raccolti gli oggetti che usi tutti i giorni, come fermagli, codini, occhiali e vari gioielli.

Gli adesivi da parete sono un ottimo compromesso per comodità e risparmio. Perché per meno di cinque euro danno un tocco in più alla camera e non hanno bisogno di manutenzione.

Le mensole sono un’altra soluzione salva-spazio che richiedono solo un paio di chiodi. Abbellite con lucine calde e finte piantine grasse abbelliscono la stanza senza appesantirla.

Per 21 euro, potrai sistemare un set di 12 mini barattoli da personalizzare con etichette e gesso, per tenere candele o ricordi delle vacanze.

In una stanza non possono mancare delle foto stampate per dare un tocco personale. Io adoro fermarmi a guardarle mentre sono in pausa, e ricordare dei momenti che racchiudono. Con l’app FreePrints puoi ordinare 45 stampe GRATIS 10×15 ogni mese. Nessun abbonamento. Nessun Obbligo. Tramite il mio link riceverai 5 stampe in più ogni mese!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto