Spookie season: 11 Film da vedere per entrare nel mood di Halloween

Friday the 13th (1980): Un gruppo di istruttori di campi estivi viene perseguitato e ucciso da un aggressore sconosciuto mentre cerca di riaprire un campo estivo che anni prima è stato il luogo dell’annegamento di un bambino e di un orribile duplice omicidio.

 “You see, Jason was my son, and today is his birthday… ”

Nightmare on Elm Street (1984): Lo spirito mostruoso di un assassino di bambini uccisi cerca vendetta invadendo i sogni di adolescenti i cui genitori erano responsabili della sua morte prematura.

 “I’M YOUR BOYFRIEND NOW, NANCY!”

Halloweentown (1998): Dopo aver scoperto di essere una strega, una ragazza aiuta a salvare una città piena di altre creature soprannaturali.

The Shining (1980): Una famiglia si dirige in un hotel isolato per l’inverno dove una presenza sinistra influenza il padre nella violenza, mentre il figlio sensitivo vede orribili presagi sia del passato che del futuro.

 “Wendy, I’m home.”

Hocus Pocus (1993): Un giovane curioso si trasferisce a Salem, dove lotta per adattarsi prima di risvegliare un trio di streghe diaboliche che furono giustiziate nel XVII secolo.

“You know, I’ve always wanted a child. And now I think I’ll have one… on toast!”

Coraline (2009): Un’avventurosa ragazzina di 11 anni trova un altro mondo che è una versione stranamente idealizzata della sua casa frustrante, ma ha segreti sinistri.

Corpse Bride (2005): Quando uno sposo timido pratica i suoi voti nuziali in presenza involontaria di una giovane donna deceduta, lei si alza dalla tomba supponendo che l’abbia sposata.

Nightmare Before Christmas (1993): Jack Skellington, re di Halloween Town, scopre Christmas Town, ma i suoi tentativi di portare il Natale a casa sua creano confusione.

Practical Magic (1999):  Due sorelle streghe, cresciute dalle loro eccentriche zie in una piccola città, affrontano un pregiudizio chiuso e una maledizione che minaccia di impedire loro di trovare un amore duraturo.

The Addams Family (1991): Aartisti della truffa progettano di spellare una famiglia eccentrica usando un complice che afferma di essere il loro zio perduto da tempo. 

“And our credo, “Sic gorgiamus allos subjectatos nunc”…”We gladly feast on those who would subdue us”. Not just pretty words.”

Charlie and the Chocolate Factory (2005): Un ragazzino vince un tour attraverso la fabbrica di cioccolato più magnifica del mondo, guidato dal produttore di caramelle più insolito del mondo.

“Everything in this room is edible. Even I’m edible. But, that would be called canibalism. It is looked down upon in most societies.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto